Sony VISION-S è un concept di una berlina elettrica la quale contiene al suo interno molte delle tecnologie della casa giapponese, dall’ intrattenimento ai sensori per le fotocamere.
Indubbiamente è presto per chiamarli l’anti Tesla, ma di certo il nome Sony suona particolare in questo settore: arriva infatti proprio dal colosso giapponese il prototipo Vision S sviluppato in collaborazione con Magna Steyr.
A Las Vegas, ormai salone dell’auto, nessuno avrebbe potuto immaginare che Sony, con tutte le case automobilistiche presenti, presentasse una macchina.
Si chiama Vision-S , Sony chiarisce non entrerà nell’industria dell’auto ma stabilisce il suo ruolo di fornitore di tecnologie (chip, sensori, fotocamere) e lancia una sfida a Samsung la quale ha comprato 3 anni fa Harman.

Alla realizzazione hanno collaborato colossi come BlackBerryBosch e Magna quest’ultima per quanto riguarda la realizzazione di una piattaforma EV , a detta di Sony, adatta anche per veicoli come SUV, e altri. Per quanto possa trattarsi di un concept, Sony sembra aver pensato davvero a tutto: intelligenza artificiale per la guida assistita, 33 sensori tra interni ed esterni, tecnologia 5G , camere, radar, sensori ad ultrasuoni e Laser Imaging Detection and Ranging.

Sul cruscotto è stato posizionato uno schermo panoramico enorme, con interfacce dedicate al guidatore e al passeggero, grazie alla tecnologia 360 Reality Audio Sony, tutti coloro che sono seduti all’interno dell’auto riescono a vivere di un’esperienza audio profonda e immersiva, attraverso i diffusori integrati in ogni posto aut, il suono riuscirà seriamente ad avvolgere i passeggeri, ogni passeggero può inoltre creare la propria zona d’ascolto dedicata.
La schede tecnica mette in risalto sicuramente il doppio motore da 200 kW, accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi ed una velocità massima di circa 238 Km/h.
Nel dettaglio sono presenti 33 sensori in grado di monitorare la vettura nella sua totalità (sia esternamente che internamente) andando così a fornire supporto sia per la guida autonoma che per la vita a bordo.

Resta da capire se Vision-S rimarrà solo concept, illustrato in ogni minimo dettaglio in un sito ufficiale: Vision-S.

Sweep Win 2 FormulaOne Tickets_CPL SOI_IT

Sweep Gillette For Men_CPL SOI_IT

LASCIA UNA RISPOSTA

Per piacere inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome