Col nuovo anno alle porte le assicurazioni chiudono il 2019 con un aumento del 6% dei prezzi per le polizze online corrispondente a circa 33 euro.

Secondo la ricerca di SOStariffe il costo delle assicurazioni sarebbe aumentato mediamente diel 6% corrispondenti a circa 33 euro per quanto riguarda i canali online, niente di esagerato ma rappresenta ugualmente una spesa aggiuntiva per gli automobilisti.
I prezzi lievitati maggiormente sono principalmente relativi al soccorso stradale, alle coperture per furto e incendio e infortuni del conducente.

Polizza cristalli è aumentata del 20 per cento ( da 39 a 47 euro) infortuni del conducente (da 37 a 43 euro) +16 per cento – e agli eventi naturali(+7 euro, da 57 a 64 euro totali ovvero il 13% in più.
Quasi impercettibile invece l’incremento della polizza atti vandalici, che cresce da 92 a 94 euro.

E COPERTURE PIÙ RICHIESTE

—   

Un altro dato interessante di SosTariffe.it è l’interesse degli automobilisti nei confronti delle varie polizze aggiuntive. La richiesta dell’ assicurazione per risarcisce i danni provocati dagli animali selvatici è aumentata dell’ 88% probabilmente a causa dei sempre più frequenti incidenti con cinghiali e altri animali selvatici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per piacere inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome